Fiera di Castello su Facebook

La Sgambata

Chi Siamo

Di che cosa si tratta »


Parrocchia di Castello, attraverso la tradizionale “Fiera di Castello”, Parrocchia S. Francesco attraverso il gruppo sportivo “Aurora“ e il gruppo del “Progetto ABC – Abitare Bene la Comunità” presentano la quinta edizione dell’ormai tradizionale “Sgambata”, che vede protagonisti gli omonimi rioni lecchesi.

Un appuntamento sportivo ormai irrinunciabile per numerosi atleti della zona (e non solo) e per le famiglie di entrambe le Comunità. Ma soprattutto un progetto di cooperazione inter-rionale, che ha saputo avvicinare già nel 2015 realtà e persone diverse.

L’evento si svolgerà domenica 22 maggio con partenza alle ore 9:30 (e ritrovo alle ore 9).


Come si svolgerà »


La gara sarà divisa in due tipologie di percorso: Sgambata Mini da 4km e Sgambata Extreme da 10 Km (con circa 500m D+).

L’evento è aperto a tutti: ragazzi, adulti, famiglie, corridori amatori, professionisti e non…


Progetto mappatura Sgambata 2016


La classe 3A della Scuola Secondaria di primo grado "A.Nava" è stata coinvolta dal'organizzazione del Progetto ABC nella realizzazione della mappatura della Sgambata 2016, corsa nel quartiere Castello e S. Stefano di Lecco, per il percorso mini.

I ragazzi sono stati coordinati dalla docente responsabile del progetto NavArt, Giorgia Coeli, e hanno realizzato non solo la piantina del percorso ma anche delle illustrazioni chiave affinché la mappa risulti un mezzo inclusivo per tutti, dai bimbi ai nonni.

Scopri di più >